0 Items

La pelle del viso è sempre più sensibile rispetto al resto del corpo, ecco perché occorre una maggiore attenzione se si vogliono combattere in modo efficace i primi segnali del tempo che passa e, in generale, tutto quello che è legato ad agenti esterni che possano in qualche modo rovinare l’epidermide. Quali rimedi usare e quali sono i prodotti consigliati per le pelli sensibili?

Pelle sensibile, i rimedi da conoscere

Sicuramente un’attenzione quotidiana alla cura della pelle sensibile può fare la differenza in positivo. Detergere a fondo l’epidermide, liberandone i pori e eliminando tutte le impurità, è per esempio un primo importante passo da compiere per cominciare nel modo corretto la giornata. Le pelli sensibili hanno necessità di grande cura e per questo diventa poi fondamentale la scelta dei prodotti. Mai affidarsi al caso, ma è sempre bene puntare su creme, oli e sieri di qualità che garantiscano buoni risultati e una pelle sempre bene idratata.

Pelle sensibile, i prodotti consigliati per mantenerla sana e luminosa

Naturalia Beauty offre una linea di prodotti creati appositamente per la cura della pelle sensibile. Per esempio la Hydrolipic Balance Cream, ad alto potere idratante e dunque molto indicata per le pelli più a rischio. E’ questa una crema dalla texture morbida e avvolgente, ricca di attivi, scelti per la loro capacità di idratare ad allo stesso tempo lenire arrossamenti e irritazioni, tipici delle pelli più delicate.

Contro i primi segni di invecchiamento, ma anche contro gli agenti atmosferici che molto spesso mettono a repentaglio la salute della pelle: Hydrolipic Balance Cream si presenta come un ottimo prodotto da utilizzare anche in ottica preventiva, particolarmente adatto anche in caso di pelle con tendenza a eritemi, eritrosi e couperose, svolge una contemporanea azione drenate a livello micro-capillare.

Pelle sensibile e segni dell’età, come fare?

Per le pelli sensibili non più giovanissime, ecco la Wrinkle and Volume Hyper Sensitive Skin di Naturalia Beauty, indicata per il trattamento quotidiano anti-età delle pelli più sensibili e delicate, tendenti a screpolature ed arrossamenti e alla comparsa precoce di inestetismi. D’altronde quella contro il tempo è una lotta che accomuna tutti, ecco perché è bene cominciare a difendersi per tempo. Questa crema è ottima per idratare a fondo l’epidermide, ripristinare la corretta struttura delle Ceramidi a livello più superficiale e rinforzare in profondità le fibre di sostegno donando nuova elasticità al tessuto. Pelle più elastica e più bella da vedere grazie a un prodotto altamente specifico, molto consigliato per la beauty routine delle pelli più mature.

Pelle sensibile e Make up, un alleato vincente!

Infine, Naturalia Beauty ha creato un prodotto ideale come base per il trucco per le pelli sensibili, da utilizzare a cicli, quando la pelle è più bisognosa di cure: Soft Touch Daily Cream.

I suoi speciali ingredienti rendono questa crema davvero ottima per la cura della pelle sensibile: l’estratto di radice di quercia e giglio candido, inoltre, rinforza l’azione rigenerante e riparativa in caso di pelli screpolate ed arrossate. La Soft Touch Daily Cream è facile da applicare, si assorbe facilmente, lasciando sulla pelle un gradevole velo protettivo, che continua ad agire per molte ore dopo l’applicazione. Una crema di ultima generazione, ideale ed indicata per proteggere la pelle delicata e sensibile del viso che necessita sempre di cure quotidiane, anche se c’è il trucco!