0 Items

La beauty routine viso per la pelle grassa prevede alcuni step che si rivelano fondamentali. Fondamentale, per ottenere buoni risultati, è la scelta dei prodotti che non devono assolutamente essere aggressivi, altrimenti il rischio è quello di seccare ulteriormente la pelle rendendola per contro ancora più grassa.

Occorre procedere con l’idratazione dell’epidermide almeno due volte al giorno, per cercare di ristabilire un equilibrio che si rivela fondamentale per la salute della pelle del viso. Forse non tutti sanno che tenendo idratata la pelle si evita la sovrapproduzione di sebo che viene prodotto come difesa per contrastare la secchezza. Insomma la pelle grassa necessita di qualche attenzione in più.

Beauty routine viso pelle grassa: i 3 step fondamentali

Naturalia Beauty ha pensato una linea di prodotti altamente specifici, tutti dedicati alla cura della pelle grassa. Dalla mattina alla sera, dunque, occorre prendersi cura del viso se si vogliono ottenere buoni risultati duraturi nel tempo.

  1. Beauty Routine pelle grassa, detergere a fondo

Il primo step riguarda la pulizia profonda della pelle dalle impurità. Per questo c’è Dermo Purifyng Foam, una morbida schiuma detergente per restituire alla pelle un sano equilibrio, per un aspetto sano, disteso e luminoso. A base di una miscela lenitiva di oli essenziali, ed arricchito da acidi della frutta, dona un’esperienza purificante, ma delicata al tempo stesso. Questo prodotto deterge in profondità lasciando la pelle libera di respirare, aspetto questo fondamentale per un’epidermide in salute. Inoltre aiuta la rimozione dell’eccesso di sebo senza provocare secchezza e senza sollecitare eccessivamente la ghiandola sebacea.

  1. Beauty Routine pelle grassa, step 2: normalizzare!

Dopo un’accurata pulizia, occorre passare al secondo step della beauty routine viso della pelle grassa: ecco il Normalizing Serum Oily Skin, un siero ad azione delicatamente astringente a base di estratti floreali, zinco e retinolo pensato per normalizzare le pelli grasse e contrastare piccole papule o pustole che molto spesso sono presenti quando l’epidermide tende a produrre troppo sebo. Questo siero assicura una naturale azione di controllo sull’ispessimento dello strato corneo, concausa del processo infiammatorio ed infettivo che determina una pelle spesso arrossata e dall’aspetto sofferente.

  1. Beauty Routine pelle grassa, idratare e dormirci su!

E alla sera, prima di andare a letto e dopo aver pulito a fondo l’epidermide, il consiglio è quello di applicare uniformemente sul viso la Normalizing Cream Oily Skin, una crema idratante/normalizzante a base di aloe barbadensis, acido ialuronico e complessi vitaminici, studiata per la beauty routine delle pelli impure, con tendenza alla iper-seborrea. Dalla texture piacevolissima e leggera, questa crema si assorbe con facilità ed è adatta anche in sostituzione della crema da giorno per limitare l’effetto lucido. La sua speciale formulazione è pensata per tutte le pelli grasse che necessitano di un’azione purificante e astringente efficace.

Con questi prodotti, altamente specifici per il trattamento delle pelli grasse, riuscirete a ottenere buoni risultati nel tempo. La pelle perderà quel fastidioso effetto lucido e acquisterà un aspetto decisamente più salutare.

Come sempre quando si parla di igiene e salute della pelle del viso, però, occorre specificare che serve sempre una grande costanza nell’utilizzo di creme, sieri e oli vari: solo così si otterranno risultati soddisfacenti che vi regaleranno una pelle del viso bella e in salute.