0 Items

Una pelle matura può essere una pelle sana, luminosa ed in salute, se si provvede a trattarla seguendo le giuste indicazioni in base all’età e alle caratteristiche della propria pelle del viso. Tutti ci teniamo alla pelle del nostro viso e vorremmo preservarla in salute più a lungo possibile, proteggendola dall’invecchiamento e dallo stress.

Se il fatto che la pelle invecchi e perda alcune delle sue caratteristiche come tonicità ed elasticità è irreversibile, lo stress da esposizione agli agenti atmosferici può essere contrastato grazie ad una Beauty Routine pensata appositamente per pelli mature.

La Beauty routine viso per pelli mature è diversa dalla beauty routine che si può seguire a 20 anni e da quella delle prime rughe perché è pensata apposta per nutrire a fondo una pelle che sta perdendo le sue componenti principali. Il naturale processo d’invecchiamento della pelle del viso inizia verso i 30 anni, quando cominciano a comparire le prime rughe d’espressione intorno alle zone più delicate: contorno occhi, contorno labbra, fronte.

Col passare dell’età le prime linee si trasformano in segni più profondi, diventano rughe e la pelle comincia a perdere tonicità, elasticità e luminosità. Inoltre, su una pelle matura saranno visibili anche macchie e discromie, dovute a fattori diversi intercorsi nel corso della vita: esposizione al sole, utilizzo di farmaci fotosensibili, squilibri ormonali, trattamenti di epilazione, e così via.

Pelle del viso in età matura: come fare per preservare a lungo luminosità, tonicità ed elasticità?

Una beauty routine viso per pelli mature è la soluzione, il trattamento più indicato e la coccola per un viso in forma e in salute, anche se la produzione di elastina, melanina e collagene della pelle va diminuendo con l’aumentare dell’età. Una beauty routine completa per pelli mature ha bisogno anche di prodotti specifici e creati ad hoc in base alle esigenze di un’epidermide che deve essere trattata con delicatezza, ma nutrita con vigore e sostanze appropriate.

Dall’esperienza di Naturalia Sintesi nasce Naturalia Beauty, una linea di cosmetici all’avanguardia non testati su animali e paraben free, che rispondono ad ogni esigenza in ogni età, per ogni tipo di pelle. Dall’esperienza di Naturalia, ecco 3 consigli per una beauty routine per pelli mature.

1. Beauty routine pelli mature, detergere con delicatezza

Detergere con delicatezza è il primo passo per una Beauty routine viso pelli mature efficace. Una detersione troppo aggressiva farebbe perdere alla pelle i pochi lipidi che ancora conserva come barriera protettiva, mentre una detersione superficiale sfavorirebbe l’assorbimento di creme e principi attivi nelle fasi successivi della Beauty routine.

Instant face cleaner di Naturalia Beauty è adatto per la detersione di tutte le pelli, persino le più sensibili e reattive, per un’azione detergente delicata, talmente tanto che è indicato per rimuovere trucco e impurità dagli occhi.

2. Beauty routine pelli mature, nutrire a fondo con un concentrato antiossidante

Il siero multivitaminico 20d intensive vitality di Naturalia Beauty è un prodotto concentrato a base di vitamine A, C, E ed F: ha proprietà antiossidanti ed è in grado di contrastare i segni del graduale invecchiamento cutaneo. Il siero si comporta come un integratore per la pelle e potenzia l’azione della crema viso che viene utilizzata in sinergia nella beauty routine viso per pelli mature.

In questo siero le vitamine si uniscono a preziosi estratti vegetali e minerali: si crea così una concentrazione di calcio biodisponibile indicata per il ripristino della sostantività delle pelli in pre/menopausa.

3. Beauty routine pelli mature, ad ogni pelle la sua crema specifica

Naturalia Beauty ha una linea specifica di prodotti anti-age per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e donare una pelle sana, tonica e luminosa nonostante il passare del tempo. Fanno parte di questa gamma prodotti specifici per pelli mature pensati per completare la Beauty Routine specifica di una pelle che ha superato i quarant’anni.

La linea di creme viso anti-età ha pensato alla creazione di 3 prodotti, ognuno composto in base alle caratteristiche della pelle del viso matura:

Crema volume pelle alipidica
Ideale per pelli mature, molto secche e disidratate, dal colorito spento. È una crema antirughe e rivolumizzante che contiene al suo interno Betaglucano e precursori di Collagene, per una rigenerazione cellulare effettiva.

Crema antirughe volume pelle ipersensibile
Ideale per le pelli mature, ma sensibili, che tendono alla disidratazione e alla perdita di tono. Grazie ai suoi principi attivi e alle ceramidi alla base della sua formulazione, rinforza in profondità le fibre donando elasticità ai tessuti.

Crema antirughe volume pelle normale
Adatta a tutti i tipi di pelle. È una crema che nutre in profondità e contrasta l’invecchiamento della pelle rimodellando i tessuti e donando loro elasticità.